Home News Abbigliamento bimbi: l’importanza della qualità

Abbigliamento bimbi: l’importanza della qualità

102
0
SHARE

Ogni genitore desidera il meglio per il proprio figlio, anche per quanto riguarda la selezione del vestiario. Solo scegliendo abiti realizzati con tessuti di qualità, infatti, è possibile salvaguardare il benessere e la salute dei bambini. Inoltre è anche importante optare per capi pratici, comodi e il cui stile si addica all’età del piccolo.

I bambini, si sa, crescono di continuo e, con l’arrivo della stagione invernale è necessario rinnovare l’armadio: dalle felpe ai pantaloni, dai vestiti alle gonne, senza dimenticare i copriabiti e tutti gli accessori necessari per ripararsi dal freddo.

Abbigliamento bimbi: attenzione ai capi nocivi!

Di recente abbiamo appreso dai giornali che anche marchi di moda piuttosto noti hanno immesso sul mercato capi per bambini realizzati con prodotti nocivi, mettendo in allarme i consumatori.

Proprio per questo motivo i genitori sono sempre più attenti alla qualità dell’articolo, alle materie prime impiegate per realizzarlo e alla sua provenienza. In particolare è emerso che maggiore fiducia viene riposta negli abiti made in Italy realizzati con fibre naturali (come il cotone, la lana, il lino, ecc.)

Abbigliamento bambini firmato Le Petit Coco

Al fine di garantire ai piccoli clienti il massimo del confort e della sicurezza, ovvero di evitare che siano colpiti da allergie, dermatiti e/o irritazioni cutanee, è necessario acquistare da case di moda affidabili e attente alla salute de bambini. Tra di esse segnaliamo il rinomato brand Le Petit Coco, fondato dalla talentuosa designer Consuelo Pinoca. Questa stilista, che tra l’altro è anche una mamma, mette a punto capi dalle linee semplici realizzati con tessuti di estrema qualità. Essendo una genitrice, infatti, comprende a pieno le esigenze delle altre mamme e desidera offrire ai bambini una linea di abbigliamento che risponda alle loro esigenze.

I capisaldi stilistici e la filosofia di Le Petit Coco

Secondo la Pinoca, in particolare, ogni vestito deve avere delle precise caratteristiche: da una parte deve essere confortevole e pratico, dall’altra deve essere realizzato con fibre di origine vegetale e made in Italy e, da un altro ancora, deve risultare semplice ed essenziale. A detta, infatti, della designer i bambini devono vestirsi da bambini e non da piccoli uomini e donne. Ma non finisce qui: i capi di abbigliamento bambini firmato Le Petit Coco sono caratterizzati da una elevata vestibilità e garantiscono una lunga durata nel tempo: basti pensare che la tenuta dei colori è ottima anche in seguito a numerosi lavaggi (sia a mano che in lavatrice). Del resto anche il rapporto qualità-prezzo risulta essere tra i migliori presenti sul mercato.

I capi di abbigliamento Le Petit Coco, lo ricordiamo, sono pensati per i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e sono particolarmente apprezzati dai customer, in quanto sono innovativi e di tendenza. Il brand italiano, infatti, è sempre attento all’evolversi delle mode e alla cura dei minimi dettagli.

Se si desidera ottenere ulteriori informazioni sula maison di moda Le petit coco, è possibile dare un’occhiata al seguente link: cocochic.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here