Home Senza categoria Acqua in ufficio: benefici di averla a portata di mano

Acqua in ufficio: benefici di averla a portata di mano

41
0
SHARE

Sentirsi meglio, anche in ufficio

Bere acqua fa bene alla salute, non è certo un mistero. Esperti e nutrizionisti hanno rilevato spesso che essere idratati, soprattutto nel periodo estivo, è fondamentale oltre che essere un importante toccasana per la propria salute.

La quantità di acqua desiderata si aggira intorno ai due litri giornalieri, ovviamente da adeguare al proprio stile di vita e al proprio regime alimentare quotidiano.

Essere più in forma e depurati con l’acqua

L’acqua è un grande alleato quando si tratta di curare la propria bellezza poiché porta benefici alla pelle, alle unghie e ai capelli.

La pelle contiene circa il 20% di acqua e con il suo strato idrolipidico è un vero e proprio muro contro gli agenti esterni come vento oppure inquinamento.

E’ fondamentale rafforzare la barriera quotidiana contro gli agenti esterni bevendo regolarmente per evitare fenomeni come pelle secca, arrossamenti, screpolature e desquamazioni, ma anche acne e brufoli.

Una giusta idratazione mantiene la pelle più giovane, ma anche più elastica e luminosa, infatti è dimostrato che l’invecchiamento cutaneo è legato all’acqua in quanto a causa dell’età la pelle consuma la sua capacità di contenere l’acqua.

Bere sempre, anche a lavoro, grazie ai boccioni d’acqua in azienda

La buona idratazione deve avvenire fin dal primo mattino, non appena ci si sveglia. Bere un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto con limone almeno mezz’ora prima di fare colazione, è uno dei segreti di bellezza più in voga fra le star del cinema. Quest’abitudine, semplice e salutare, può, infatti, fornire molta energia all’organismo, apportando non pochi vantaggi al nostro benessere generale: velocizzare il metabolismo, aiutare l’apparato digerente e purificare l’organismo dalle tossine.
La giornata, però, dovrà continuare tenendo conto della corretta idratazione, ricordandosi di assumere l’acqua più volte al giorno.

Sul posto di lavoro, per esempio, dove l’affaticamento a livello fisico e mentale è più intenso, può essere più complicato ricordarsi di bere regolarmente. La presenza di boccioni acqua potabile fresca a portata di mano in ufficio o in azienda può aiutare a trasformare questo gesto in un’abitudine quotidiana normale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here