Home News Nuova Scuola di Batteria a Roma

Nuova Scuola di Batteria a Roma

72
0
SHARE

Se state cercando una scuola di batteria a Roma che offra lezioni altamente specializzate e strutture all’avanguardia, non potete perdervi l’apertura della nuova scuola Bit Music Studio.

Caratteristiche della nuova scuola

Alla base di questa professional drum school c’è soprattutto la passione e l’amore dei batteristi della scuola verso questo strumento sicuramente complicato ma molto soddisfacente. Prima di spiegare le nozioni teoriche e insegnare gli esercizi necessari, è fondamentale trasmettere il giusto sentimento e il giusto spirito verso il mondo della musica. I professori sono esperti batteristi che metteranno le loro nozioni al servizio dei loro allievi con un metodo di studio e di insegnamento valido e capace di far crescere musicalmente ogni studente.

Le lezioni

La Bit Music Studio prevede lezioni individuali con cadenza settimanale di 30 e 60 minuti: le prime sono dedicate agli allievi con un minimo di 6 anni mentre le lezioni di un’ora sono per studenti che hanno almeno 11 anni.

Ogni lezione si basa su un percorso didattico personalizzato in relazione alle informazioni e alle conoscenze già maturate dall’alunno. Questo permette di organizzare lezioni capaci di focalizzarsi su determinati aspetti piuttosto che altri. La teoria si alternerà alla pratica con esercizi per le mani e per l’indipendenza degli arti. Saranno trattate tutte le nozioni necessarie di solfeggio, che sia ritmico, cantano e parlato, delle differenze che esistono tra i diversi generi musicali così da saperli riprodurre tutti. Fondamentale sarà anche l’aspetto dedicato alle armonie: ogni studente sarà messo nelle condizioni di poter elaborare armonie personali e ritmi adatti alle loro creazioni. Saranno analizzati e illustrati ogni singolo elemento che compone la batteria, i loro diversi utilizzi e i suoni che producono.

Le lezioni si svolgeranno all’interno di studi professionali dove agli allievi saranno fornite basi musicali e play along adatte per esercitarsi. Le aule sono trattate acusticamente e dotate di un’eccellente strumentazione. Ogni studente avrà la possibilità di lavorare con una batteria microfonata così da scoprire quali sono le tecniche migliori e più utilizzate per la posizione dei microfoni.

Questa fase sarà fondamentale per spiegare anche come registrare lo strumento: la scuola permette, infatti, anche di registrare la batteria e di incidere diversi brani così da potersi cimentare in questi passaggi e attraverso il riascolto delle proprie esibizioni individuare gli errori e migliorare le parti meno perfette. Scopri di più sui corsi e sulle lezioni di Bit Music Studio collegandoti al sito della scuola all’indirizzo www.bitmusicstudio.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here