Home News Schianto in mare, muore 71 anni a Massa Lubrense

Schianto in mare, muore 71 anni a Massa Lubrense

86
0
SHARE

Un bruttissimo incidente in mare, quello che è avvenuto in penisola Sorrentina, ovvero a Massa Lubrense tra un imbarcazione ed un gommone. A perdere la vita, un uomo di 71 anni originario di Massa Lubrense che aveva intrapreso un giro in barca nel borgo Marina del Cantone. L’incidente c’è stato tra un barchino in legno di 4 metri circa, ed un gommone che è avvenuto invece nei confronti di un gommone di circa 7 metri. L’incidente avvenuto nelle acque del borgo di Marina del Cantone ed è stato fatale, per l’anziano che praticamente sarebbe stato sbalzato direttamente in mare. Il gommone era guidato da un cinquantenne.

Secondo le testimonianze, l’impatto sarebbe stata davvero molto violento e praticamente, l’anziano signore sarebbe morto sul colpo lasciando sgomenti tutti i presenti. Inutile, il tentativo dei soccorsi di cercare di salvargli la vita. L’uomo è morto praticamente in pochissimi minuti, proprio nelle acque bellissime di Massa Lubrense. L’episodio avviene proprio a poche ore di distanza, da quello che è avvenuto intorno alle 16:00 di ieri a Sorrento, ovvero a Marina di Puolo, e a ridosso dei Bagni della Regina Giovanna, dove c’era stato uno scontro tra due barche ed una che si trovava in difficoltà, ed è stata soccorsa prontamente.

In quell’occasione però, per fortuna, tutti sono stati salvati in extremis da un gommone nei paraggi. Era presente anche una bambina di appena 6 mesi, che è stata subito tratta in salvo e le sue condizioni di salute sono ottimali. Invece, l’incidente avvenuto ieri sera a Massa Lubrense è stato davvero fatale e molto brutto, anche come impatto, per il 71enne che non ho avuto via di scampo. L’uomo si trovava a bordo della barca di legno, quando è stato urtato dal gommone guidato da un 50enne del posto. È caduto direttamente in mare. Il 71enne è stato anche soccorso dagli uomini della Capitaneria di porto ed in più, è stato aiutato anche dal personale sanitario del 118 a corso che però non ha potuto fare nient’altro che constatarne il decesso. La città piange così un’altra vittima del mare ed infatti, purtroppo in questo periodo gli incidenti soprattutto in barca sono numerosissimi.

Probabilmente ci potrebbe essere un indagine aperta, rispetto a questo brutto sinistro via mare che è avvenuto a Marina del Cantone a Massa Lubrense, nella tarda serata di ieri. Complice di questa tragedia anche la scarsa visibilità della notte nelle acque marine della Penisola Sorrentina.